Escursione nelle campagne intorno al paese del Formaggio di Fossa
Domenica 17 novembre 2024
Una piacevole mattinata sui sentieri nei dintorni di Sogliano: la campagna del paese del Formaggio di Fossa ci regalerà sorprendenti panorami, boschetti sulle sponde di torrenti vocianti e salite impertinenti che sapranno farsi rispettare. Il percorso è un breve anello in cui prima si scende a valle e poi si risale… Insomma, torneremo in paese con l’appetito, giusto in tempo per approfittare della 49^ Fiera del Formaggio di Fossa di Sogliano Dop.
Lunghezza: 8 Km
Dislivello: 250m
Difficoltà: E (sentiero escursionistico)
Durata: 4 ore circa
Orario di partenza: ore 9:15 presso il parcheggio di fianco alla rotonda dell’uomo Vitruviano di Sogliano al Rubicone – Presentarsi almeno 10 minuti prima.
Costo: 10 euro
Cosa Portare:
Snack (ciccolato, barrette, frutta secca) e pranzo al sacco, acqua (almeno 1 litro), scarponi da trekking alti alla caviglia con suola scolpita (presenza di fango sul percorso, gli scarponi sono necessari), abbigliamento adeguato all’uscita e alle condizioni climatiche: vestiario ‘a strati’ (sconsigliato l’uso di indumenti in cotone), giacca impermeabile/ mantellina antipioggia, zaino in buone condizioni. È consigliato l’uso dei bastoncini da trekking.
Gli escursionisti non adeguatamente equipaggiati potrebbero, a insindacabile giudizio della guida, essere esclusi dall’escursione direttamente alla partenza.
Il percorso, per motivi di sicurezza, potrà subire variazioni senza preavviso e ad insindacabile giudizio della Guida.
Conduce l’escursione Claudia Viroli
Guida associata AIGAE, tessera ER1080
Prenotazione obbligatoria tramite il seguente form (così accetti il regolamento direttamente da qui e risparmiamo carta stampata!)