Chi siamo
Filippo Danielli
Guida ambientale escursionistica associata AIGAE (tessera ER1074)
Col cuore in Appennino, bolognese di nascita, chimico di professione, montanaro tutta la vita. Guido per i sentieri appenninici, anche lungo percorsi meno noti, poiché non ritengo esistano itinerari più importanti di altri quando la soddisfazione più grande è saper cogliere i “segni” della Natura. Vedremo boschi, cascate, tracce di lupi, antichi mulini e strenui bottegai sperduti nei villaggi montani. Penso che l’ambiente, come un romanzo, ci chieda di essere letto con gli occhi incuriositi di chi cerca, fra le pagine, ispirazione e valori, fondamenta del nostro modo di vivere.
Cinzia Morsiani
Guida ambientale escursionistica associata AIGAE (tessera ER1083)
Sono nata viaggiatrice, se non sono in giro da qualche parte sto certamente elucubrando di farlo a breve. Il filo rosso delle mie esplorazioni è certamente l’amore profondo per la natura e l’incanto che mi dona ogni volta che mi ci immergo. Questa passione mi ha spinto anche a intraprendere una laurea in scienze ambientali e a dedicare molto del mio tempo libero alla tutela dell’ambiente. Fare escursioni in ambienti naturali qualunque essi siano, ma anche scoprire la natura in città, rappresentano per me ogni volta un’occasione per scoprire qualcosa di nuovo e certamente di divertimento. Mi piace poter trasmettere ad altre persone la mia passione e raccontare aneddoti sulla meraviglia della biodiversità ma anche sulle sue minacce. Vi aspetto per una escursione insieme!
Claudia Viroli
Guida ambientale escursionistica associata AIGAE (tessera ER1080)
Cittadina e di pianura, non posso fare a meno di andare per sentieri, soprattutto quelli del Parco Nazionale delle foreste casentinesi e dintorni. Amo gli alberi e i sassi, le foglie e la geologia, l’arte e le storie dei luoghi che visito. Il mio habitat naturale è il bosco, dove è facile incontrarmi, ma sono stata avvistata più e più volte anche in spiagge e zone umide. Amo camminare, muovermi senza guscio, avanzare allo scoperto: solo così sento di essere veramente dentro alle esperienze che faccio. Vieni con me?